ORIENTARE I GIOVANI E LE IMPRESE, LA CONFESERCENTI IN PRIMA LINEA

Si è conclusa con successo la manifestazione nazionale FARETURISMO, ospitata presso il Salone delle Fontane all’Eur di Roma, dal 18 al 20 Marzo. Una occasione dedicata all'orientamento al lavoro per i giovani, una opportunità di incontro con le associazioni di categoria che rappresentano le imprese del settore, per chi desidera formarsi e lavorare nel turismo. La Confesercenti di Roma ha partecipato attivamente dando spazio alla presentazione di 10 startup e raccogliendo curriculum, proponendosi di essere il tramite con le numerose imprese rappresentate, di questo settore. Molte le idee che sono emerse, dalle applicazioni telefoniche per aiutare il turista a muoversi, alla promozione territoriale. Protagonisti  i giovani e l'Italia. Ha moderato l’evento ed accompagnato alla presentazione delle startup, Daniele Brocchi, Coordinatore Assoturismo di Roma e del Lazio. Durante l’evento uno spazio dedicato ad orientare i giovani e ricevere i loro curriculum di candidatura al lavoro in questo settore. Ha aperto l’evento Claudio Cuomo, presidente provinciale di Aigo, categoria che rappresenta l’extralberghiero della Confesercenti di Roma, dando il Suo personale in bocca al lupo perchè queste giovani imprese possano conquistare clientele sempre più vaste. "Hanno facilitato il mio percorso all’incarico di dirigente extralberghiero della Confesercenti di Roma e mi aiutano ad accrescere il valore delle mie imprese", dichiara Claudio Cuomo, "tre concetti che ho sempre presente in ogni mia decisione", “porsi tra gli obiettivi principali anche la formazione personale”, “valutare la propria attitudine per definire il proprio ruolo di lavoro, per essere in condizione di esprimersi al meglio”, “pensare al benessere della propria impresa ma anche a quello della società in cui viviamo e vogliamo crescere”.